Beyoncè: Cowboy Carter

Il tanto atteso secondo atto in stile country dell’album “Renaissance” di Beyoncé è stato annunciato nella serata di ieri, 12 marzo 2024, attraverso le sue Instagram stories con il titolo: “Act II: Cowboy Carter”, ricordando la già annunciata data di pubblicazione prevista per il 29 marzo 2024. Nel frattempo, i fan potranno acquistare il merchandising e preordinarlo anche in alcune versioni in vinile limited edition.

L’era dell’Act II è nata da uno spot Verizon ricco di azione trasmesso durante il Super Bowl 2024.In concomitanza con il Super Bowl, Beyoncé ha pubblicato non uno, ma ben due singoli dal sapore country per Act II. Si tratta di Texas Hold ‘Em e 16 CarriagesEntrambi i brani sono stati pubblicati in anteprima su Tidal.

Sebbene abbia già fatto un tuffo in questo genere (vedi Daddy Lessons), con Act II Beyoncé sembra abbracciare completamente il country. Almeno, questo è ciò che suggerisce il suono dei singoli principali del progetto. Infatti, Texas Hold ‘Em è la prima canzone di Beyoncé ufficialmente passata dalle radio country. Nonché la sua prima entrata nella classifica Billboard Country Airplay (datata 24 febbraio), debuttando al n. 54.

Post recenti

Leave a Comment